Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 19-04-2016 alle 15:04

Gentile Beatrice,

anzitutto grazie per il riscontro, che non davo affatto per scontato come puo' vedere dal trascorso di questo thread.


Io posso inoltrare una richiesta all'assessorato al verde. tuttavia ho due perplessità:

1. vorrei distinguere il tema "estetico" da quello di "sicurezza". per me la priorità è la sicurezza, ovvero vorrei evitare che le auto possano accedere al marciapiede, anche se ampio, perchè in più occasioni (capitate anche a me con i miei due bimbi) ho visto sfiorare l'incidente banalmente uscendo dal portone di casa; ovviamente se con un intervento unico si potesse inibire l'accesso alle auto e contestualmente abbellire l'arredo urbano creando delle aiuole verdi sarebbe fantastico, tuttavia ho il dubbio che il costo di questo ultimo punto possa essere tale da "affossare" il primo ben più semplice: che ne pensa?

2. ha senso che proceda io come privato cittadino? posso documentare la richiesta producendo un documento che descriva lo stato attuale, la criticità e la/le possibili proposte di miglioramento, tuttavia la mia posizione di singolo credo lasci cadere nel dimenticatoio una richiesta avanzata in questo modo. Non c'è qualche strumento a disposizione dei cittadini per fare salire di importanza questi temi?

Grazie ancora

Andrea

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta