Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo De Rigo il 24-05-2016 alle 01:16

Ricorso al collegio dei probi viri Amici Cascina Linterno.

Capisco benissimo come una questione apparentemente personale possa sembrare di scarso interesse per la collettività della Rete Civica di Milano "partecipaMi" e se qualcuno dovesse esserne disturbato, me ne scuso in anticipo.

Desidero comunque scrivere qualche riga come introduzione al secondo contributo di Roberto Gariboldi, Vice presidente del CSA Petrarca

Dopo aver inutilmente atteso per oltre un mese una risposta al mio ricorso al collegio dei probi viri Amici Cascina Linterno per la mia assurda ed illegale espulsione dalla stessa, ho pensato fosse necessario far sentire brevemente anche il mio pensiero.

Concordo parola per parola con quanto è scritto nell’articolo che leggerete qui di seguito, non voglio ricostruire tutti gli avvenimenti di questa lunga storia che mi hanno sempre visto in prima fila a mettere la mia faccia, la mia parola e il mio impegno, sempre in favore della Cascina Linterno e mai, ribadisco mai, a sfavore e qui cade subito la motivazione della mia espulsione che si regge solo su falsità e asserzioni senza fondamento. 

Raccolgo, quindi, ben volentieri la sfida di Rosario Pantaleo, consigliere comunale del PD molto vicino al Sindaco Pisapia, con cui ingenuamente credevo di avere un buon rapporto, non avendo mai avuto alcun tipo di screzio, il quale mi aveva invitato a rendere pubblica la questione e io mi affretto a farlo.

Non mi spiego però perché gli "Amici" rifiutino sempre un confronto pubblico ed aperto sulla questione, io non aspetto altro: quando ho contribuito a fondare quest’associazione non ho fondato una setta segreta e perciò mi aspetto che problemi così importanti si discutano alla luce del sole e non nelle segrete stanze di un tribunale d’inquisizione.

Rosario Pantaleo, fra l’atro, è uno dei tre probi viri dell'associazione Amici Cascina Linterno e quindi dovrebbe avere un profilo alto, almeno equo, nell'affrontare un problema interno dell'associazione stessa. Invece ha reso pubblico il suo pensiero su di me pieno di astio, con superficialità e falsità nei miei confronti, non approfondendo minimamente il mio lungo vissuto (25 anni) nel mondo del sociale e del volontariato.

Quel che è peggio, in questa dura requisitoria l'associazione di volontariato CSA Petrarca, che mi onoro di presiedere, viene trattata da questa figura istituzionale alla stregua di un comitato destabilizzante e quindi da cancellare.

Non c'è male come imparzialità.

Dovrei rispondere punto per punto alle schifezze sul mio conto ma francamente mi viene il voltastomaco. Il mio curriculum di volontario parla per me.

Ribadisco solo che attendo il giudizio dei probi viri e che ritengo non valida questa espulsione, quindi continuo a considerarmi a tutti gli effetti primo socio fondatore degli Amici di Cascina Linterno

 

Massimo de Rigo, primo socio fondatore degli Amici Cascina Linterno e Presidente del CSA Petrarca.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta