Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-05-2016 alle 12:08

Ricevo da PL.SIOUnitaCentraleInformativa@comune.milano.it e pubblico di seguito:

"Buongiorno, in merito a quanto segnalato, effettuate le opportune verifiche tramite il Comando P.L. Zona 6, si rappresenta che nei giorni ed orari scolastici, compatibilmente con le altre attività d'istituto, personale appartenete alla Polizia Locale presidia l'intersezione non semaforizzata tra la via Primaticcio e le vie Arzaga ed Anemoni, al fine di permettere l'attraversamento della carreggiata in sicurezza.
Ciò premesso, si fa presente che in luogo vi è idonea segnaletica stradale verticale ed orizzontale ed inoltre che prima dell'attraversamento pedonale tracciato all'intersezione, sopra menzionata, è stato posizionato, su entrambi i sensi di marcia, un cartello a messaggio variabile indicante l'effettiva velocità percorsa.
Considerato, infine, che il comportamento dei pedoni, così come lamentato, viene perpetrato in orario in cui il personale è adibito a servizio scuole ed essendo tale servizio prioritario, risulta impossibile agli agenti sanzionare tali comportamenti contrari a quanto prescritto dal Codice della Strada.

Cordiali Saluti.

Polizia Locale Milano
Unità Centrale Informativa
Via Beccaria 19 - 20122 Milano"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta