Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 28-05-2016 alle 20:24

Buonasera a lei Sig.Gennai.

Ho letto con attenzione la sua disamina che in molti passaggi e' una lucida fotografia dello stato attuale delle nostre municipalità (1 esclusa).

Un'unica obiezione: si chiede per l'ennesima volta ai candidati una presa di coscienza nell'attuare cio' che viene promesso nei programmi. Ma ancora vogliamo cullarci in un sogno?

La nostra citta' ha avuto giunte di tutte le coalizioni possibili....... lega compresa, nessuno si ricorda e cita più il buon Formentini. Ogni volta sembra che sia quella buona, programmi di governo di altissima qualità (che in pochi leggono, candidati compresi, il che è  tutto dire)

IL TEMPO DELLA DELEGA E' FINITO

Caro cittadino milanese, se vuoi essere partecipe e protagonista di una vera rivoluzione civica scendi dal divano dove fingi di essere interessato alle sorti del tuo quartiere e diventa cittadino attivo:

Informati sugli strumenti statutari (anche di zona) che hai a disposizione. Utilizzali e chiedine riscontro, soprattutto a chi hai delegato a rappresentarti (cominciando dal 20 giugno)

Dedica un po' del tuo tempo a qualche attività, incontro e socializzazione.

Non rassegnarti, mai!

Partecipazione che responsabilizza il cittadino e legittima il delegato ritornando così alla vera Democrazia.

Dal Ponte Levatoio ad un porta girevole.

Questo sarà  il mio ideale di Palazzo Marino dal prossimo 20 giugno.

Buon voto a tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta