Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Chianca il 30-05-2016 alle 11:00

Nel 1998 mi sono trasferito dalla zona di via Lorenteggio nella zona 8 di Milano. Era una zona per la quale il Comune di Milano aveva un progetto di riqualificazione. Devo dire che molte cose sono cambiate e sembrava che tutto andasse nella direzione giusta, ossia costruire un quartiere sempre più vivibile e sicuro. Questo fino a due anni fa, quando il Comune di Milano ha deciso che questa zona non era più una priorità. Probabilmente i fondi sono stati indirizzati in zone più "importanti" di Milano. Poichè bisogna essere concreti nello spiegare le cose, in modo che si possano capire, invito tutti a farsi una passeggiata nel parchetto di via Palizzi, dove "un tempo" c'era un parco giochi per i bambini ed un campo bocce per gli anziani. Il parco giochi è stato distrutto da vandali di varia natura (in allegato foto), il campo bocce è utilizzato per far scorazzare pitbull (quando non scorazzano liberamente per il parco) e non è difficile incontrare qualche "gentiluomo" che espleta i propri bisogni corporali, in qualsiai ora del giorno e della notte, anche in presenza di donne e bambini.

L'ulteriore nota dolente è il supporto da parte delle forze dell'ordine, pressochè nullo. Nell'ultima chiamata che ho effettuato ai Vigili Urbani, nella quale denunciavo che c'erano in corso degli atti vandalici, mi è stato risposto che non sarebbe uscito nessuno, perchè era in corso la finale di Champions. Ma c'è sempre un motivo che impedisce l'intervento delle forze dell'ordine, questo è stato solo l'ultimo. laconico caso.

Devo rassegnarmi o c'è una speranza che qualcosa cambi?


Cordiali Saluti

Marco




Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta