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Inviato da avatar Gianluca Gennai il 05-06-2016 alle 14:43

Buongiorno; 

grazie per l'ulteriore precisazione.

Coges... è questa la societa' alla quale rivolgersi nel caso vediate un gioco rotto o una cosa che non funziona in un'area giochi o angolo dog o giardino pubblico.

Ma non e' tutto.

Per gli esperti digitali, purche' in possesso di un sistema android, e' possibile scaricare un'app dal titolo: "ghe pensi Mi" dopo aver installato iTunes indispensabile per accedere allo store dove trovere l'oggetto.

Con questa app potrete fare una foto (necessaria) all'oggetto da segnalare, inviarla, sperare di aver raggiunto il servizio che dovrebbe prendersi carico del problema, aspettare che il problema venga risolto.

Se non siete molto esperti di app, android, iphone, ecc. Potrete scrivere a: cogesmilano.cdv@gmail.com.

Invece dovremo attendere la nuova giunta comunale per capire chi avra' l'assessorato in capo alla Sign.ra Chiara Bisconti, promotrice dell'iniziativa di cui sopra e che attualmente risponde dei servizi in oggetto.

La Mia richiesta della documentazione riguardo i controlli periodici e i collaudi annuali dei giochi nel quartiere e non solo nel parchetto in oggetto, la faro' all'ufficio comunale preposto.

Questa e' il mio personale "ghe pensi mi".

Rilancio la proposta per un cartello da apporre a ridosso dei luoghi interessati, dove indicare chi chiamare in caso di bisogno, chiaramente e brevemente, anche con caratteri leggibili agli anziani, almeno in inglese oltre l'italiano, in periferia sarebbe opportuno l'arabo o il francese vista la popolazione.

Sono dell'opinione che il cittadino non dovrebbe subire un percorso ad ostacoli per compiere il proprio dovere civico e accedere ad un diritto.

Resta un tema, quello della semplificazione, un' po' sulla bocca di tutti, disatteso se non osteggiato, su temi anche sensibili come i parchi giochi e le aree di aggregazione.

Auspicabile uno sportello unico dove smistare i carichi ai diretti interessati, dando un ritorno immediato al cittadino dell'avvenuta presa in carico, attraverso un codice numerico dove e' descritto l'operatore che ha risposto, la priorita'.

Gianluca Gennai

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