Rispondi a:

Inviato da avatar Federico Mauri il 05-06-2016 alle 18:56

Gentile Sig. Messina, oggi è il 5/6/2016 e le riconfermo che il problema è più che mai presente. La mia camera da letto dà sul fatidico incrocio e una notte si e una no mi sveglio a causa degli schiamazzi notturni da lei descritti. Ho provato a documentarmi e, come ha già sottolineato lei, avrei diritto di sporgere denuncia per disturbo della quiete pubblica (all’art. 659 c.p. Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone) che è un reato penale punito con l'arresto fino a 3 mesi. Il problema è che per dimostrare un effettivo disturbo del riposo l'articolo del c.p. prevede che più persone denuncino lo stesso fatto e che questo abbia carattere di ripetitività, entrambe cose conclamate dato che accadono ormai da diversi anni. Detto questo però bisogna dire che considerati i tempi necessari alla prescrizione sarà praticamente impossibile avere giustizia.

saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta