Rispondi a:

Inviato da avatar Laura Bordin il 15-06-2016 alle 20:34

Buonasera a tutti,

abito in Via Sile da qualche anno e proprio l'altro giorno volevo risollevare la questione dell'ecomostro Ecomisile (un nome quasi profetico) in Via Sile e ho trovato questa discussione.

È con tanta tristezza che, invece, scrivo per comunicare un disagio molto più urgente che riguarda il già citato (da Chiara) edificio in Via Oglio: questo pomeriggio mercoledì 15 giugno un gruppo di persone ha OCCUPATO l'edificio. Abbiamo chiesto a uno di loro di spiegarci cosa stava succedendo e dicono di essere famiglie sfrattate di un'Associazione che aveva già provato ad occupare un ex-palazzo dell'Alitalia a Sesto San Giovanni.

Nonostante il dispiacere per la condizione di queste famiglie, trovo l'occupazione di proprietà altrui un'azione ingiusta nei confronti di tutti quei cittadini che pagano regolarmente un mutuo o un affitto, con tanti sacrifici, e non credo sia altresì giusto attrarre qui centinaia di persone (il palazzo dispone di circa 100 appartamenti) per farle vivere senza acqua, nè gas, nè luce (le abbiamo viste cercare di "attrezzarsi" autonomamente per farsi da soli gli allacci...).

Il nostro quartiere non aveva davvero bisogno di un'altra batosta del genere. Cosa possiamo fare? Chi può fare qualcosa?

Laura

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta