Rispondi a:

Inviato da avatar Paola Bocci il 10-09-2011 alle 01:04

Caro Paolo, questo è un problema annoso, peggiorato da quando, seguendo le disposizioni regionali, la presenza del personale medico scolastico è presente nelle scuole in modo saltuario e sporadico. Il nodo vero è proprio nella mancanza di un protocollo, l'urgenza può comunque manifestarsi in qls momento, e non si può lasciare alla buona disposizione di un dirigente o di un insegnante una questione così delicata e di responsabilità senza dare delle ragionevoli norme; penso che sia anche necessario un protocollo in grado di differenziare le casistiche, perché il problema coinvolge non solo i farmaci salvavita.

Mi mandi la vostra lettera? Quando vuoi sono disponibile per approfondire e sostenere con te la necessità di trovare una soluzione, per quello che ritengo un diritto di questi bambini, e delle loro famiglie, di avere le stesse possibilità dei loro coetanei di vivere serenamente a scuola.

Paola Bocci

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta