Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 23-06-2016 alle 14:05

Il lavoro non è ancora terminato ed il primo post è del 2013. Stanno facendo gli ultimi ritocchi e lucidando paletti ed ameni semafori oltre a capire come fare accedere le ambulanze che andranno a soccorrere i malcapitati che urteranno i cordoli o qualche pedone.

Che dire... esteticamente il risultato, almeno nella zona Alemagna, è buono. Giardini rifatti e soprattutto auto sloggiate (parcheggiano altrove senza che le multino ma pazienza) tanto hanno fatto un bel accesso "privato" per gli amici che vanno alla triennale e sono a posto.

La ciclabile basta vederla, urla "non usarla che ti ammazzi". Ribadisco i percorsi da bimbi dell'asilo ad ostacoli e quelle lastre finali a condimento tanto poi quando sbuchi da li ti tiocca via pagano .. che mette in crisi le moto da cross.

La famosa diciura Duomo-Sempione è una frottola. Da Duomo a Castello la ciclabile non esiste, hanno fatto una solo una circolare in Cairoli che è imbarazzante .. non la faranno neppure i bambini e poi gita all'expo gate, tutto rigorosamente in mezzo ai pedoni. Altro ch 5 KM ... ma dove ?

7.000.000 di euro ? Ovviamente non per la ciclabile che non è utilizzabile. I pedalatori si arrabatteranno a caso su marciapiedi, zone pedonali, in mezzo a lastroni vari rischiando la vita come sempre. O meglio lasceranno la bici scoraggiati ed useranno la moto, come sto facendo io dall'ultimo incidente sulla ciclabile.

Vado in bici solo per allenarmi ora.

Adesso mi atrezzo. Metterò una webcam sulla bici ed andrò in giro a fare un bel reportage delle schifezze pseuduo ciclabili realizzate. Poi vi diro dove posterò i filmati. Ci sara da piangere .. ma devo prima riprendere il coraggio per girare a Milano in bici.

Milano la città meno ciclabile dell'Europa, era più ciclabile prima delle ciclabili e prima che una certa fazione politica ne cavalcasse maldestramente la sella.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta