Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 25-06-2016 alle 13:58

Riceviamo dall'Ufficio Stampa di A2A e pubblichiamo di seguito:

 

 

Milano, caldo in città:

alcuni consigli utili per un uso responsabile dell’energia elettrica

Milano, 24 giugno 2016 – Con l’inizio dell’estate anche il caldo è arrivato a Milano. L’aumento della temperatura tende a far crescere notevolmente i consumi di energia elettrica: A2A raccomanda alcuni piccoli accorgimenti, utili agli utenti privati e alle attività commerciali, per cercare di attenuare il carico sulla rete elettrica cittadina e il conseguente rischio di interruzioni del servizio.

  • Utilizzare, per quanto possibile, gli elettrodomestici più energivori (lavatrici, lavastoviglie, ecc.) con programmi a basse temperature e basso consumo, prediligendo inoltre un utilizzo durante le ore notturne quando è minore la richiesta di elettricità.
  • Impostare gli impianti di climatizzazione a temperature non inferiori ai 25 gradi, con il sistema di deumidificazione attivato; si ricorda inoltre che temperature più basse, oltre a consumare più energia, possono comportare problemi di salute.
  • Climatizzare solo i locali maggiormente utilizzati, e ottimizzare l’effetto tenendo sempre porte e finestre chiuse.
  • Spegnere la luce nell’ambiente che non si sta utilizzando.
  • Non mantenere le apparecchiature elettroniche, come TV, Computer, Carica batterie dei cellulari, in stand-by quando non vengono usate: le apparecchiature in stand-by continuano a consumare elettricità.

A2A ringrazia tutti i cittadini per la collaborazione.


Contatti

A2A - Media Relations

Tel. 02 7720.4583

ufficiostampa@a2a.eu

www.a2a.eu

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta