Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 27-06-2016 alle 09:29

Quest'angolo di via Bussola me lo ricordo così da sempre; da quando ho iniziato le elementari nel 1974 nella vicina scuola di via Pestalozzi.

E' un'area abbandonata a se stessa... non si sa bene a chi appartenga, di certo non al Comune di Milano, ma a qualche privato di cui, nel tempo, si è persa la memoria.

Basterebbe un po' di buona volontà...

Basterebbe semplicemente la voglia, da parte di chi è stato delegato da noi ad amministrarci, di risolvere il problema, per riqualificare la zona... ma sembra che il problema delle zone abbandonate che portano all'inevitabile degrado non sia un problema prioritario!

Ci arriverebbe anche un bambino a capire che se in quest'area venissero fatte le fognature, i marciapiedi, magari una bella rotonda e venisse aperto alla viabilità anche il tratto di via Malaga che si congiunge con Piazza Bilbao (tratto chiuso dai New Jersey) sull'altro lato dell'Olona, oltre a migliorare la viabilità non ci sarebbero più gli spazi che favoriscono questi insediamenti abusivi.

Ma forse sto chiedendo troppo!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta