Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 28-06-2016 alle 22:37

comprendo che la situazione di via Valtellina possa essere analoga a quella di altri viali a Milano.


tuttavia 

1. ci sono molti viali che sono stati sistemati (principalmente in centro): perchè alcuni sì e altri no? nelle zone più curate e centrali la sicurezza è più importante delle zone periferiche e semi-periferiche?

2. a parte l'aspetto estetico, che per me è secondario (anche se auspicabile), il punto che dovrebbe interessare al comune è la sicurezza: si esce dal portone di casa e BUM, arriva una auto inattesa a soli 20 allora che ti investe: aspettiamo l'incidente? il morto?

3. conosco la regola per cui un condominio puo' "adottare una aiuola" ma con il tema della sicurezza non centra molto: il marciapiedi deve essere un posto sicuro per i pedoni.

4. Maran è noto per la sua indole ambientalista e anti-automobili: possibile che proprio lui prima come assessore alla mobilità e ora al verde non abbia il potere di portare avanti questo tema anche a livello di tutto il comune di milano?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta