Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 07-07-2016 alle 21:22

Gent.mo Dott. Corritore,

il test dell'acquazzone dello scorso week-end non ha dato esito positivo. L'ampio ristagno di acqua piovana si è nuovamente riformato.

Parlando con uno dei consiglieri del condominio di Via Tobagi 10/4 presente durante l'intervento della squadra del Comune di Milano Reparto Strade lo stesso mi ha riferito che gli operai avevano anticipato che quel lavoro non sarebbe servito a nulla in quanto quel tombino non ha collegamento diretto con la fognatura con la portata necessaria in caso di nubifragi.

Nella sua risposta originaria cita il coinvolgimento di un vostro ingegnere esperto di acque reflue. Seppur da inesperto in materia mi chiedo se avete certezza che la ditta appaltatrice dei lavori abbia a suo tempo eseguito gli opportuni collegamenti.

Esiste una mappatura delle condotte interrate?

Esiste un test per capire che gli effetti di cui sopra sono legati ad una carenza strutturale del tratto in questione?

Spero a nome dei cittadini coinvolti che possiate risolvere al più presto la problematica.

La ringraziamo in anticipo in attesa di vostre notizie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta