Rispondi a:

Inviato da avatar Donatella Cerioli il 11-09-2011 alle 16:58

Gentile Presidente di Zona Beatrice Uguccioni,

La invito gentilmente a voler effettuare un sopralluogo in Via Pollaiuolo, in particolar modo la domenica mattina, per constatare di persona quale “cloaca” a cielo aperto sia ormai divenuta tale via per molteplici cause, tra le quali:

Mercato “provvisorio” 2 volte la settimana

Movida selvaggia durante le ore notturne per l’intera settimana.

E’ semplicemente vergognoso che una giunta che ha al suo interno una formazione politica di ispirazione ecologista, a vocazione ambientalista (Sel), possa tollerare tutto ciò! “Il vento” è cambiato e tali sono i risultati: lassismo, degrado, sudiciume, movida sempre più incontrollata con orde di persone che sono “giustamente” convinte di poter agire indisturbate ad ogni ora della notte ora più di prima, spesso danneggiando le proprietà altrui e compromettendo il legittimo diritto al sonno dei residenti.

La “nuova Milano dei comitati” e delle “associazioni”, tanto declamati ed auspicati da questa amministrazione, evidentemente risulta essere distratta da altre problematiche!

Quantomeno, la zona richieda un potenziamento del servizio dell’Amsa che, allo stato attuale, non dispone di mezzi e di uomini adeguati a risolvere i notevoli problemi di igiene (perché di questo si tratta ormai) che affliggono la Via Pollaiuolo e che sono aumentati in maniera esponenziale in questi ultimi mesi, chi lo sa perché……?

Per ciò che riguarda le numerose criticità del mercato ambulante provvisorio, c’è da segnalare un netto peggioramento della gestione dello stesso, legato soprattutto alla drastica e, direi, sconsiderata diminuzione del numero dei vigili di zona presenti in loco, risultato: disordine e sporcizia degni di un novello Bronx ovunque: cassette posizionate a ridosso dei portoni, in maniera da rendere difficoltoso l’accesso da parte dei residenti nelle loro abitazioni, urla e schiamazzi notevolmente aumentati, poiché non v’è alcun controllo da parte delle forze dell’ordine quasi totalmente assenti. Altro dato importante da sottoporre alla Sua attenzione è relativo sempre alla mancata presenza dei vigili durante le ore che precedono l’arrivo dell’Amsa dopo l’abbandono della via da parte degli ambulanti: ebbene, mentre sino a qualche mese fa, la strada veniva debitamente chiusa per impedire il transito da parte delle auto consentendo in tal modo all’Amsa di rimuovere agevolmente le numerose cassette e di pulire, ora la via viene completamente abbandonata a sé stessa per ore e le auto possono parcheggiare e passare liberamente lungo la suddetta via. Inoltre, il comitato al quale io appartengo desidera avere risposte certe circa il trasferimento di tale provvisorio mercato, posizionato contro la volontà di 1500 cittadini residenti all’isola.

Si, teme che tutto quanto, sinora attuato attraverso la fattiva collaborazione intercorsa tra consiglieri di zona di maggioranza ed opposizione ed assessori preposti della precedente giunta, venga totalmente vanificato da imperizia o da incuria nella risoluzione di quelli che sono i concreti problemi della cittadinanza.

La Zona, quale istituzione che ci rappresenta tutti, non può esimersi dall’affrontare tale situazione di assoluta inciviltà, concordando con la nuova giunta un piano razionale ed efficiente…….Altro che “vento cambiato” ! Se tale è l’incipit….

Mi auguro soltanto che, pur non trovandoci in periodo pre-elettorale, alla mia voce ed a quella dei numerosi cittadini residenti, esasperati da tale condizione “terzomondista” (sia detto con il doveroso rispetto per tali paesi), venga riservata la dovuta attenzione.

Cordialmente La saluto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta