Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Marini il 04-08-2016 alle 09:02

Non so dirle con assoluta certezza se la legge sulla privacy consenta o meno la pubblicazione di una foto con la targa di un'auto. Tuttavia, se consulta un qualsiasi quotidiano on-line o guarda un qualsiasi telegiornale, trova tutte le fotografie di targhe che vuole, per cui devo dedurre che sia possibile. Altra cosa è pubblicare fotografie scattate a persone o oggetti ubicati all'interno di proprietà private.

Se qualcuno, infastidito dalla presenza della sua auto senza assicurazione, avesse voluto scoprire il suo nome e cognome, lo avrebbe potuto fare lo stesso tranquillamente rivolgendosi al PRA, leggendo semplicemente la targa osservandola parcheggiata in strada. Per cui a mio parere la pubblicazione in internet non ha cambiato granchè la cosa (legale o illegale che sia stata), ed il suo mi pare un modo per spostare l'attenzione dalla sua infrazione - certa - ad un'altra - ipotetica.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta