Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Corrado il 08-09-2016 alle 14:21

Caro Fiorello,

condividiamo di certo non pochi principi, e sono fermamente convinto che avremo ampie modalità di collaborare insieme per essere più forti sui singoli temi.

Come dovrebbe però esservi ormai oltremodo noto, il moVimento presenta in ogni occasione le proprie liste, rigidamente legate a quelle regole interne che ci siamo posti sin dalla nostra genesi.

Il moVimento ha già predisposto una lista per la città metropolitana, e invitato - come d'altro canto state facendo voi - tutti i singoli consiglieri dell'area, indipendentemente dalla forza politica cui appartengono - a sottoscriverla per ragioni di democraticità e reale rappresentanza - senza offrire alcunchè in cambio - in linea con quanto è stato deciso, mediante i sistemi partecipativi presso di noi in uso, a livello nazionale (per approfondimenti vedi http://www.beppegrillo.it/2014/08/il_movimento_e_1.html).

Mi auguro che entrambe le rispettive forze civiche avranno la possibilità di accedere all'istituzione metropolitana, ma ove così non dovesse essere, dal nostro canto, le nostre regole ci imporranno di accettare tale atto antidemocratico, e rimanere fuori dalla competizione sotto ogni profilo, mentre voi potreste serenamente valutare di sottoscrivere quantomeno la nostra lista, per consentirne la presentazione, certi in tal caso che tutti i temi comuni e per noi condivisibili verrebbero portati anche in tale istituzione, con la forza propria che la dimensione che il moVimento sta assumendo a livello nazionale ci sorregge quotidianamente, quale unica, reale alternativa al sistema partitico per il futuro governo di questo paese.

A tua disposizione per qualsiasi cosa, Ti porgo i migliori saluti.

Avv. Gianluca Corrado

Capogruppo M5S al Consiglio Comunale di Milano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta