Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 23-09-2016 alle 15:37

Buongiorno,

visto il patrocinio del Comune di Milano, dato l'impegno della cittadinanza "pro-bono", perche' non premiare i cittadini che aderiscono a questo invito?

Potrebbe essere attivata una tessera anche elettronica dove inserire un punteggio in base alla quantita' e qualita' del bene ceduto, dato il fatto che le apparecchature elettroniche hanno un mercato e quindi producono un guadagno a favore di un altro privato ( la societa' che recupera e ricicla ) tramite sponsor pubblico.

Tale punteggio potrebbe dare effetto a qualche iniziativa, per esempio uno sconto sui biglietti museali o teatrali o su punti % in riduzione dei tributi.

Non vorrei che passasse l'idea di un favore fatto alla cittadinanza da parte della societa' che si occupa dello smaltimento e riciclaggio e tanto meno che il comune sia un soggetto secondario in tutto questo.... resta incompiuto il progetto di recupero di taluni scarti da parte pubblica non ancora organizzata con una filiera corta di prelievo porta a porta, recupero e smaltimento.

Si chiede ancora al cittadino di caricare l'auto e recarsi alla ricerca del cassonetto ecologico con l'idea della gita domenicale in quanto graziati per aver dato loro la possibilita' di leberarsi del telefonino obsoleto e del tubo cadotico.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta