Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Pozzi il 26-09-2016 alle 13:34

A Città Studi, attorno alle sedi delle università, vi sono molte vie con vilette e  casette a schiera prive di cortile comune interno,  a volte  bi - o tri - familiari, che non possono praticare una raccolta condominiale.

Per quanto riguarda plastica vetro metallo carta, gli abitanti devono conferire i rifiuti negli appositi cassonetti generali.

Per quanto riguarda l'indifferenziato, possono esporlo fuori dal portoncino negli appositi sacchi la notte precedente alla raccolta del comune.

Ma per quanto riguarda i rifiuti organici, gli abitanti devono esporli nel  proprio singolo apposito CONTENITORE di dimensione familiare fuori dal portoncino. Ebbene tale contenitore, a tutti viene regolarmnete sottratto, non si sa da chi, e la mattina dopo l'esposizione, risulta scomparso. Se i rifiuti organici vengono esposti in sacchetti di plastica, questi non vengono ritirati dall'AMSA.  Sono già state inviate proteste e segnalazioni al Comune, ma inutilmente. 

Risultato: gli abitanti di tali unità abitative, molto numerose in zona,  sono COSTRETTI a conferire i rifiuti organici insieme a quelli indifferenziati, con tanti saluti alla raccolta differenziata.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta