Rispondi a:

Inviato da avatar Martina Granata il 28-09-2016 alle 15:10

Ha avuto più di un milione di visualizzazioni il loro talk al Ted Global - per chi non lo conoscesse è un ciclo di conferenze internazionali dedicate all'innovazione, alla creatività e alle idee, dove hanno parlato per 18 minuti personaggi del calibro di Bill Gates e Bono Vox.

La storia è quella di Mario, un bambino nato nel 2011, al quale è stato diagnosticato un ictus perinatale. Francesca Fedeli e Roberto D’Angelo, i genitori del piccolo Mario, non si sono arresi e nel 2011 hanno fondato FigthTheStroke, un movimento che supporta la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus. FigthTheStroke vive del loro esempio, che ha molto da insegnare. A tutti.

Francesca e Roberto hanno saputo trasformare un evento tragico della vita in un'occasione per sviluppare progetti di eccellenza in campo digitale e scienifico. E condividerli con il mondo. La loro storia è diventata anche un libro: Lotta e sorridi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".