Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Lazzari il 28-09-2016 alle 23:28

Candido per questo Ambrogino Maria Grazia Mattei per il suo lavoro sulla cultura digitale e per avere esplorato fra i primi, il fenomeno insieme culturale, industriale ed estetico che  in seguito ha preso il nome di "nuovi media".

La scoperta di questo nuova onda, che ha visto in Milano uno dei poli più importanti per la concentrazione di aziende che ne sviluppavano applicazioni, la ricerca universitaria e gli artisti che ne sondavano le esperienze ed i linguaggi, si è tradotto con Maria Grazia in un lavoro che prosegue ancora oggi di ricerca, studio, classificazione che si è concretizzato in uno degli eventi che per la città ha significato l'incontro con gli interpreti  internazionali delle  nuove tecnologie, il Meet The Media  Guru.

Meet The Media Guru è un ciclo di  conferenze che da undici anni porta a Milano i più importanti attori della cultura digitale internazionale. Media, arte, cinema, internet, antropologia, sociologia, letteratura, ingegneria, architettura, tantissime le discipline e le personalità che hanno avuto modo di raccontare il loro pensiero e la loro esperienza al pubblico milanese.

La Mediateca di Santa Teresa, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica,la Fabbrica del Vapore, la Triennale di Milano, sono solo alcune delle sedi dove il Meet ha portato i suoi appuntamenti, ma anche in università e teatri: sono  molte le sedi rappresentative della città dove è stata narrata l'innovazione attraverso le parole dei suoi interpreti.

Credo che  per questo ci siano  i  presupposti per proporre Maria Grazia Mattei come candidata all'Ambrogino, per avere portato a Milano uno dei più duraturi laboratori pubblici sull'innovazione e le tecnologie che la città abbia mai avuto.


Dovrebbe essere tutto a posto! Grazie per la pazienza, confermami poi del cambio!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".