Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 01-10-2016 alle 12:36

Per proporre una candidatura è necessario aver creato un proprio account (essere registrati) e aver effettuato l'accesso. Per fare la propria proposta bisogna cliccare sul pulsante "Fai la tua proposta per l'Ambrogino".

Solo i registrati al portale possono esprimere il proprio consenso (votare) alle candidature. Dopo essersi registrati ed aver effettuato l'accesso, su ogni proposta è possibile esprimere il proprio consenso attraverso le stelline presenti sotto l'autore della stessa.

Ogni proposta  di candidatura è commentabile. Possono commentare le proposte sia i registrati al portale che i non registrati (ai non registrati, oltre al commento viene richiesto di inserire il nome, il cognome e un indirizzo e-mail valido per confermare il proprio commento: in pratica vengono richiesti gli stessi dati minimi che si chiedono per la registrazione). I commenti non vengono conteggiati come consensi/voti.

Di seguito il dettaglio del patto partecipativo e le modalità di conteggio dei consensi/voti:

  1. vengono tenuti in considerazione SOLO i consensi (espressi con le stelline) sul post di proposta di una candidatura. E' possibile esprimere consensi da 1 a 4 stelline. Per ogni proposta viene mostrato il numero di consensi raggiunto da ogni proposta e la media dei voti. Segnala come rilevante non viene tenuto in conto
  2. i commenti alle candidature NON sono sostegni (potrebbe esserci anche un commento che dice perché una candidatura NON è appropriata)
  3. i consensi sui commenti non vengono tenuti in considerazione (per evitare di sommare consensi espressi dalla stessa persona)
  4. soltanto chi è registrato può fare proposte e supportare le proposte altrui: in questo modo ciascuno può esprimere un solo consenso per ogni candidatura. L'espressione della preferenza per una candidatura è registrata sul data base, ma non è visibile se non agli amministratori del sito
  5. il modo con cui viene calcolato il consenso sulla proposte è esplicito: verranno trasmesse al Consiglio Comunale le 5 proposte che avranno totalizzato il maggior numero di consensi (attraverso i click sulle stelline presenti sotto l'autore della proposta), a parità di numero di consensi, verranno scelte quelle con il numero maggiore di stelline.

VAI ALLA CONSULTAZIONE

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".