Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Scomazzon il 14-09-2011 alle 12:30

Gentile Paola,
grazie del tuo interessamento. Ho creato un gruppo facebook che si chiama Bimbi allergici a Milano, e lì c'è il testo della lettera. Peraltro, proprio ieri, ho ricevuto una prima risposta, dal Direttore Sanitario della ASL Città di Milano, il quale mi dice che una convenzione fu firmata nel 2005 ed è ancora vigente. Ho effettuato l'ennesima ricerca su internet e questa volta l'ho trovata (nel vecchio sito del MIUR di Milano).
Ora, questo è già un primo punto, ma:
1) il Comune di Milano non ha mai firmato né quella convenzione, né altre, per cui il personale delle scuole comunali (e quindi dei nidi e delle materne) rimane scoperto e vulnerabile, con l'inevitabile ricaduta negativa sulla gestione del problema e dei rapporti coi genitori,
2) la convenzione in questione stabilisce una procedura minima, che credo potrebbe essere migliorata, al passo anche solo con altre convenzioni stipulate, ad esempio, dalla ASL di Milano 1, per i comuni della Provincia. O al passo con quanto previsto per i diabetici (vedi la circolare della Giunta della Regione Lombardia, Direzione Generale Sanità, n. 30 del 2005).

Un sostegno è più che ben accetto

A presto e grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta