Rispondi a:

Inviato da avatar Valeria Cucinotta il 06-10-2016 alle 17:02

Candido Maria Grazia Mattei perché la ritengo un'esploratrice, un'avanguardista, una persona che a Milano ha introdotto temi - legati alle tecnologie e alla cultura digitale - anticipando chiunque altro e dando voce alle tendenze internazionali che altrimenti avrebbero fatto fatica ad attecchire in Italia e nella nostra città, o comunque avrebbero impiegato molto più tempo ad arrivare.

Perché Maria Grazia ha dato vita ad un format geniale, qual è Meet the Media Guru, un luogo di incontro, una proposta culturale e formativa, aperta a tutti, gratuita, diffusiva. 

Perché ha creato reti, mondi e persone che si incontrano non solo online, ma nel contesto "fisico" e reale di Milano. La capacità di unire, nelle iniziative che Meet the Media Guru realizza, il mondo online e quello offline rappresenta, a mio parere, la frontiera più interessante della produzione culturale e del modo di concepire gli eventi, non come qualcosa di effimero, ma come qualcosa di fondante.

Un pensiero innovativo e una proposta unica nel contesto di Milano. Nonché un progetto che ha valorizzato spazi urbani e culturali che altrimenti sarebbero rimasti un po' nell'ombra, come la Mediateca Santa Teresa.

Con tutto il cuore, spero che Maria Grazia Mattei conquisti l'ambrogino, anche per tutti noi che con lei abbiamo fatto scuola. Per me è stata una maestra, visionaria e professionale. C'è bisogno a Milano di persone illuminate come lei, impegnate ogni giorno con dedizione in favore della diffusione della cultura e di un'innovazione umana, artistica, progettuale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".