Rispondi a:

Inviato da avatar Ermanno Gargano il 09-10-2016 alle 22:24

Molti di noi lo hanno visto e soprattutto lo hanno ascoltato più e più volte: è l’Albero della Vita a cui il Maestro Roberto Cacciapaglia ha magistralmente dato, la parola, con la musica!

La Bellezza salverà il mondo e la musica ne stabilirà l’armonia, ecco, l’Albero della Vita di EXPO Milano 2015 sembrava dirci proprio questo, essere davanti all’Albero col naso all’insù, è stata per quasi 15 milioni di persone un’esperienza indimenticabile nel più grande concerto nel tempo e nello spazio.

Ciascuno era li, avvolto da quelle immagini e immerso in quelle straordinarie musiche del Maestro Roberto Cacciapaglia, con la sua storia e le sue speranze, il proprio credo religioso e d’improvviso sono nati, inattesi, da quell’Albero della Vita, che parlava al cuore di ognuno, dei buoni pensieri, pensieri che poi sono continuati e vogliono rendere speranza a tutti e a ciascuno, una speranza che guarda ancora al futuro di Milano e del nostro Paese oltre i confini di ogni appartenenza.

Abbiamo ascoltato quell’Albero della Vita e del buon pensiero, è scappata qualche lacrima di commozione, l’abbiamo lasciata andare rivelando la nostra umanità bisognosa di ciò che è buono e bello!

Il Maestro Roberto Cacciapaglia ha saputo dare con le sue composizioni musicali una nuova linfa, una forza morale e di buona creatività che Milano, con riconoscenza, saprà certamente mettere a frutto.

Si propone la candidatura alla Medaglia d’Oro quale Civica Benemerenza al Maestro Roberto Cacciapaglia.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".