Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 14-10-2016 alle 23:46

Buonasera Marco.

Pensare che il cervo possa essere un pupazzo è una sua lecita e fantasiosa interpretazione personale. Pensare che ci si riferisca ad un cervo vero è un'interpretazione altrettanto lecita e molto più realistica (ne ha scritto in merito in questi giorni anche il Corriere della Sera). L'intenzione è ironica certo, ma è proprio questo genere di ironia che continua a far passare gli animali al pari degli oggetti. E invece oggetti non sono. In merito all'abolizione dei peluches .... non inneschiamo polemiche che non c'entrano proprio nulla. E non ho certo nulla contro la campagna in sè. E' civile e giustissima! Ma al posto del cervo perchè non metterci un oggetto ingombrante, per esempio un'automobile? Il messaggio educativo sottinteso sarebbe stato doppio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta