Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Carattoni il 28-10-2016 alle 10:55

Da due giorni ci sono cumuli di immondizie abbandonate su una aiuola di via Pancaldo angolo Piazzale Lavater. L'inciviltà dei cittadini (nonostante i servizi gratuiti del comune) e l'incuria continua e nessuno vigila. (e c'è pure una telcamera installata su un palo nelle immediate vicinanze)

La stessa aiuola è stata ripetutamente calpestata e distrutta questa estate durante un lavoro di ristrutturazione del palazzo adiacente dal camion che con gru trasportava i materiali. Ho provato a protestare con il responsabile dell'Impresa e mi è stato risposto che lui pagava un sacco di soldi per occupazione suolo pubblico e che aveva tutte le autorizzazioni.  In ogni caso se ciò è vero, il Comune potrebbe impiegare parte dei soldi per ripristinare il verde;  se invece è una bufala raccontata dall'Impresa, mi domando perchè nessun vigile o agente pubblico aiuti nel tutelare i beni comuni (il verde e le aiuole) imponendo ripristini o dando multe. 

Mi auguro che AMSA possa provvedere almeno allo sgombero di questo immondezaio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta