Rispondi a:

Inviato da avatar Luciano Oggiano il 09-11-2016 alle 18:34

Recentemente sono stati eseguiti in via Bolzano (MM Rovereto) e Via Valtorta (Turro) alcuni lavori di sostituzione e/o manutenzione di tubature interrate, con relativi scavi sulla carreggiata. Al termine, le operazioni di ricopertura tramite bitumazione dei tracciati in oggetto sono state completate forse anche in tempi brevi, ma con risultati molto discutibili sulla qualità della finitura del manto stradale. Percorrendo in auto o con qualunque altro mezzo questi tratti, sembra di procedere sul pavè anzichè su un asfalto normale, tante sono le gobbe ed i conseguenti sobbalzi provocati a chi ci transita sopra, costituendo quindi anche situazioni di pericolo per cicli e motocicli. Questi possono sbandare ed essere urtati da auto o rischiare collisioni, se non si riescono a prevenire gli avvallamenti e si effettuano scarti improvvisi causati anche involontariamente se il fondo è bagnato per la pioggia. Mi permetto di suggerire un maggior controllo sull'esecuzione di questi interventi, anche nell'interesse dell'amministrazione, che potrebbe essere chiamata in causa qualora si verificassero incidenti imputabili a queste imperfezioni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta