Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 09-11-2016 alle 21:14

Forse potrebbe interessarvi:

 

Caro concittadino,

Ti scrivo la presente email per invitarti a partecipare all’incontro pubblico che abbiamo organizzato con l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Carmela Rozza, il giorno:

Giovedì 10 novembre 2016 alle ore 18.30 presso la sala consiliare del Municipio 2 di Milano in viale Zara 100.

In tale occasione, i cittadini potranno interloquire direttamente con l’Assessore Comunale, esponendo quelli che sono i problemi di sicurezza e degrado presenti nei nostri quartieri, al fine di chiedere l’intervento delle istituzioni e la risoluzione.

Infatti, i Municipi purtroppo non hanno competenze dirette nel settore della sicurezza, che rimangono assegnate all’istituzione comunale nella figura dell’Assessore. Quindi, la funzione che il Municipio svolge ogni giorno è quella di segnalare, anche su vostra indicazione, le problematiche e di pretendere interventi mirati al fine di garantire la nostra sicurezza e il ripristino del decoro urbano.

Purtroppo, non sempre tutte le richieste vengono evase, quindi tale occasione è la migliore in assoluto per informare l’Assessore delle necessità dei cittadini.

Per motivi logistici-organizzativi siamo l’ultimo Municipio ad ospitare l’Assessore, ma sicuramente non siamo quello con il minor numero di problemi.

Il Municipio 2 è sempre al fianco dei cittadini e continuerà a battersi affinché i problemi vengano risolti. Nel caso in cui la soluzione fosse di diretta competenza del Municipio, interverremo direttamente. Altrimenti, nel caso in cui la competenza fosse comunale,  continueremo a insistere per ottenere gli interventi necessari.

Nell’ultimo caso però, è fondamentale che anche i cittadini espongano direttamente le loro richieste al Comune di Milano.

Vi aspetto!

Samuele Piscina

Presidente del Municipio 2 di Milano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta