Rispondi a:

Inviato da avatar Samuele Piscina il 10-11-2016 alle 14:25

Caro Alberto,

Se la maggioranza esiste o meno, lo scopriremo il 15 di questo mese. Nel frattempo ai cittadini interessa che si lavori e questa Giunta lo sta facendo anche più di altre.

Il Sindaco Sala non ha mai sollecitato la nomina della Giunta, quindi ti chiedo la cortesia di non millantare.

Per quanto riguarda l'incontro con l'Assessore Rozza, hai già ricevuto diverse risposte, sia scritte che tramite mail.

In primis mi preme sottolineare che anche i municipi 1, 4, 6 e 7, amministrati da schieramenti politici differenti, non avessero pattuito una data per ospitare in Municipio l’Assessore Rozza e che gli incontri negli altri Municipi si sono conclusi a fine Ottobre, quando l'Assessore ci ha dato disponibilità per i primi giorni di Novembre.

Inoltre, la volontà di questa maggioranza era quella di convocare una commissione Sicurezza presso la ex Chiesetta del Trotter, ritenendo più opportuna una commissione piuttosto che un consiglio straordinario, al fine di poterci recare nei quartieri dove sussistono i veri problemi, di ascoltare i cittadini e di risparmiare i soldi pubblici dei gettoni di presenza. Addirittura personalmente avrei preferito un’assemblea pubblica, ma ho ritenuto comunque sensata la logica di dare un carattere istituzionale all’iniziativa.

Pertanto, abbiamo atteso l’elezione del Presidente di Commissione, il cui ritardo come ben saprà non è dipeso dal sottoscritto, e abbiamo assegnato il compito al Presidente Truppo di fissare una data per convocare l’incontro con l’Assessore Rozza, quando ancora stavano avvenendo gli incontri negli altri municipi.

Tale dialogo si è però sviluppato in data 20 ottobre 2016, quando l’Assessore Rozza ha insistito nei confronti del sottoscritto (anche a seguito di discussioni avvenute con gli altri municipi e riguardanti lo stesso tema) sulla convocazione di un Consiglio straordinario.

Pur non comprendendo la logica che ha portato l’Assessore a tale insistenza, abbiamo pattuito, anche al fine di evitare discussioni sterili, che avrei richiesto ai Presidenti dei Gruppi consiliari che venisse convocato il Consiglio straordinario in una delle date concesse dall’Assessore Rozza e che successivamente avremmo concordato la realizzazione di un incontro pubblico in via Padova.

Il mio invito è sempre quello di pensare meno alle fazioni politiche e di più a risolvere i problemi dei cittadini. Spero stasera di udire da parte di SEL delle proposte concrete e non le solite polemiche che non portano a nessuna soluzione concreta per i cittadini.


Samuele Piscina

Presidente Municipio 2 di Milano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta