Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Di Benedetto il 18-11-2016 alle 09:21

Municipio 9 - Niguarda

Sicurezza e Riqualificazione Urbana

Verde e Demanio: a Niguarda in Via Guido da Velate

baracca, spazzatura e prostituzione

 

Se si dovesse porre la domanda:

• Da quanto tempo sussiste questo problema?

La risposta sarebbe molto semplice:

Da sempre.

Se si dovesse porre la domanda:

• Da quanto tempo l'amministrazione comunale non risove questo problema?

La risposta sarebbe molto semplice:

Da sempre.

Ancor oggi infatti persiste il problema "Via Guido da Velate."

La domanda che da sempre si pongono i cittadini di Niguarda, è come mai il Comune di Milano non intervenga in questa area.

Forse è privata?

Se così fosse, la pubblica amministrazione, con un provedimento mirato, potrebbe acquisire l’area interessata in base all’articolo 42 terzo comma della Costituzione della Repubblica Italiana e all’articolo 834 del codice civile, dove si stabilisce che la proprietà privata può essere espropriata per pubblica utilità.

Aprire la Via Guido da Velate a doppio senso di marcia nei 122 mt che la separano dalla Via del Regno Italico toglierebbe l’area interessata dal degrado, la si renderebbe viva grazie al transito pedonale e ai vari mezzi di trasporto.

Questa è la soluzione unica per la via Guido da Velate, una volta messa in sicurezza con i marciapiedi e attivata la viabilità, sicuramente si elimenerebbero la discarica abusiva, l’insediamento di baracche, la prostituzione fissa e probabilmente andrebbe a migliorare una parte di traffico in entrata e in uscita dal quartiere di Niguarda.

 

Gradita risposta

Cordiali saluti

Movimento Periferico

Mario Di Benedetto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta