Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Di Benedetto il 25-11-2016 alle 09:28

Municipio 9 - Niguarda

Sicurezza e Riqualificazione Urbana

I mercati, che si realizzano ogni settimana nei diversi quartieri di Milano, sono un punto di riferimento e aggregazione dei cittadini; è molto importante tenerli sani e fruibili. Le bancarelle dei mercati per un giorno danno vita e colorano le vie del quartiere, che per tutta la settimana sono dedicate solo al parcheggio delle auto.

Parcheggio, che spesso e volentieri, viene fatto sopra i marciapiedi rovinandone i cordoli e l’asfalto. Tratti pedonali in cattive condizioni diventano trappole per gli anziani, per mamme con le carrozzine, per cittadine/i col carrello della spesa; il piacere di fare la spesa tra le bancarelle rischia di diventare una tragedia.

L’amministrazione, con i suoi uomini e poteri, dovrebbe controllare in modo assiduo ed efficace risolvendo questi fastidiosi disagi.


Si chiede all’amministrazione del Municipio 9, con riferimento ai responsabili dell’urbanistica e del commercio, di farsi carico della messa in sicurezza dei marciapiedi ammalorati e del loro ripristino in poco meno di una settimana, d’altronde il mercato non aspetta, arriva ogni settimana.


Gradita risposta

Cordiali saluti

Movimento Periferico

Mario Di Benedetto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta