Rispondi a:

Inviato da avatar Ilaria Del Giudice il 01-12-2016 alle 17:52

Apprendiamo, per le vie brevi, che il Municipio 5 starebbe valutando alcune proposte per il miglioramento dei Parchi Ex OM (Parco delle Memorie Industriali e Parco urbano della Vettabbia), che prevedono l’inserimento di attrezzature del verde che potrebbero garantirne una più ampia e differenziata fruizione da parte degli abitanti del quartiere.

Questa notizia ci rende ovviamente molto felici.

In questo solco vorremmo portare all’attenzione dei nostri amministratori alcune istanze di cui ci stiamo occupando da tempo e che possono permettere in concreto un migliore utilizzo e una riqualificazione sostenibile dei nostri parchi.

Ci riferiamo in particolare alla proposta di realizzare un campetto multisport, ossia di uno spazio attrezzato (o playground) in cui si possano praticare attività ludico-sportive all’aperto (basket, calcetto, libera attività motoria…), che avrebbe anche la funzione di spazio o arena di aggregazione per i giovani del quartiere e di conseguenza di naturale luogo di animazione e presidio territoriale.

A nostro avviso questo è il progetto di cui i parchi Ex OM e gli abitanti del quartiere Spadolini hanno realmente bisogno.

Che sia la Svolta buona?

https://quartierespadolini.wordpress.com/2016/12/01/riqualificazione-parchi-ex-om-qualcosa-dal-municipio-5-si-muove/

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta