Rispondi a:

Inviato da avatar Fedora Ramondino il 12-12-2016 alle 11:36

Beh in effetti la strada pedonale e la pista ciclabile sono sufficientemente illuminate. 

La piazza Gabrio Rosa, che dovrebbe essere illuminata a giorno, è così così.

Non credo che si possano installare ulteriori lampioni (ci sarebbero notevoli costi presumo), e non credo proprio sia il caso di tagliare le piante per vederci meglio.

Avendo il DNA casalingo (quindi economia domestica), credo che si possano evidenziare i gradini dei marciapiedi con una colorazione fosforescente, che dia notevole visibilità a chi deve scendere e salire dai marciapiedi.

Questo a dire il vero vale per molte zone di Milano. Provate ad andare al mattino presto quando ancora non fa giorno, in via Albricci e Via Larga... capire dove inizia il marciapiede e finisce la strada spesso è un problema, soprattutto per accecati come me e gli anziani (più o meno anch'io, quasi)

Sono stata troppo lunga scusate.

fedora ramondino

P.S.

fosse per me una buona parte di problemi di viabilistica e urbanistica la risolverei con i colori, e Milano ne ha bisogno wink

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta