Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Scomazzoni il 07-01-2017 alle 15:14

La stampa ha dato nei giorni scorsi ampio risalto ad una mozione di cittadini a favore del distributore tamoil che si oppone al progetto di risanamento che comprende la costruzione dell'edificio gemello della fondazione feltrinelli nel lato verso chonatown e, contestualmente, la ristrutturazione dei caselli daziari.

In tale resoconto si parla di raccolta firme tra i residenti del quartiere. 

Se, come penso, la raccolta firme é stata condotta su iniziativa dei proprietari del distributore e rivolta alla propria utenza, mi sembra improprio lasciar intendere che si tratti effettivamente di cittadini residenti di prossimità. Questi ultimi, cui io faccio parte, non coincidono con l'utenza del distributore (la cui residenza può facimente essere tutt'altro che nelle adiacenze dell'area) e la loro opinione credo che sia giusto dire che rimane inespressa nel sondaggio. Per quanto consta a me, la stragrande maggioranza di costoro sono assolutamente favorevoli che il progetto di risanamento prosegua al piú presto come pianificato e considera indesiderabile in rapporto alla logica che sottende l'assetto urbanistico previsto, la permanenza del distributore.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta