Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Limido il 17-09-2011 alle 21:17

Mi dispiace per la tua Panda, mi dispiace anche che tu non consideri gli effetti dell'inquinamento da traffico sulla nostra salute. Non voglio incolparti se usi l'auto anziché i mezzi pubblici che sono oggettivamente scomodi, ma bisogna che tutti noi cambiamo il modo di ragionare riguardo alla mobilità e che l'ATM, nel nostro caso, diventi più efficiente. Siamo abituati a spostarci velocemente da un posto ad un altro, ma se tornassimo indietro nel tempo, sino alla metà del secolo scorso ad esempio, i tempi di percorrenza attuali ci sembrerebbero supersonici. Tutto dipende dal ritmo di vita a cui ci hanno abituati. Dobbiamo cambiare il nostro stile di vita per guadagnarci in salute. Questo è un processo molto lungo e complesso, ma che vale la pena di incominciare se non vogliamo vivere in una città malsana, ognuno con dei piccoli accorgimenti. Forse fra altri 100 anni la situazione si sarà ribaltata ed avremo delle città più vivibili ed una qualità della vita migliore.

Stefano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta