Rispondi a:

Inviato da avatar Luciano Vacca il 15-01-2017 alle 01:10

Gent.mo Signor Giuseppe Lardieri

Presidente Municipio 9 - Milano

Voglia prendere in considerazione la necessità di avere maggiore illuminazione, proprio davanti al n° 11 della via Giulio Belinzaghi, dove sono situate le case dell'Aler, che da quanto sono state inserite le luci LED, non è sufficiente l'illuminazione. Si è creato un cono d'ombra che ha oscurato l'ingresso al cancello centrale. L'Aler è da molto tempo che non prende in considerazione le nostre richieste, come inquilini, su tale questione, in quanto ritiene che sia qualcosa che appartiene alla illuminazione pubblica.

Altra questione, ma sempre allo stesso luogo, le chiediamo di prendere in considerazione di mettere telecamere che controllino tutta la via Giulio Belinzaghi sia verso viale Marche che verso via Menabrea, ma soprattutto dove il marciapiede si allarga, quindi al n° 11, in quanto sono anni che quell'area è diventata, soprattutto di sera, luogo di spaccio e consumo di droghe, incontro di persone che fino a notte inoltrata schiamazzano, si ubriacano, giocano a pallone e quanto altro, tutte attività illegali e che disturbano i cittadini che abitano in loco e pericolose socialmente. Oltre ad essere da deterrente per le auto che occupano i passi carrai, i marciapiedi e/o sostano dove non devono non permettendo alle persone di passeggiare. In quell'area vengono compiuti da tempo atti predatori nei confronti di persone anziane e le telecamere potrebbe controllare anche quanto avviene all'interno del cortile delle case popolari dell'Aler, dove, come lei saprà, sono stati commessi diversi reati di carattere penale negli ultimi anni.

La ringrazio della sua attenzione e la saluto cordialmente,

dott. Luciano Vacca

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta