Rispondi a:

Inviato da avatar Danilo Vismara il 17-01-2017 alle 11:54

Buon giorno Sig. Albertini,

le segnalo che ieri mattina abbiamo provveduto a rimuovere tutti i rifiuti elettronici lasciati davanti al RAEE parking. Ho atteso a risponderle per capire invece cosa fosse successo dal punto di vista del funzionamento. Al riguardo i colleghi operativi mi segnalano purtroppo che l'impianto fotovoltaico di alimentazione dei meccanismi di controllo del container è malfunzionante ed ha bloccato il display e l'apertura degli sportelli. Siamo pertanto costretti a rimuovere il RAEE parking, che comunque avrebbe terminato il suo periodo di sperimentazione venerdì 20 gennaio p.v..

In futuro valuteremo la possibilità di posizionare questi sistemi di raccolta in aree dotate di collegamento elettrico per ovviare al problema di alimentazione sopra descritto ed in punti presidiati per evitare il problema dell'abbandono dei rifiuti, spesso non compatibili con la tipologia di rifiuti da conferire. Va comunque evidenziato che il RAEE parking è stato apprezzato da molti utenti sia per la comodità di conferimento che per il concorso PremiaMI indetto dal consorzio Ecolight.

In merito alle riciclerie stiamo collaborando con il Comune di Milano per identificare nuovi punti dove offrire la possibilità di conferire rifiuti elettronici ed altre tipologie non raccolte a livello domiciliare.

Cordiali saluti

Danilo Vismara - Amsa S.p.A.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta