Rispondi a:

Inviato da avatar Danilo Vismara il 17-01-2017 alle 16:33

Gentile signora Calciolari,

le assicuriamo che Amsa, rispettando il Contratto di Servizio stipulato con il Comune di Milano, ogni anno controlla e pulisce sistematicamente tutte le griglie e più della metà dei pozzetti presenti in città.

Il servizio prevede la pulizia delle bocchette (le cosiddette "bocche di lupo"); la rimozione del sedime presente nei pozzetti; l'eventuale disostruzione dei sifoni, con siringatura o con attrezzatura a pressione d'acqua, con fresatura o altri sistemi; la segnalazione ai Reparti Strade territorialmente competenti dei pozzetti che non si è potuto riportare ad una accettabile funzionalità dopo le operazioni sopra descritte.

La pulizia delle caditoie (o bocche di lupo) è affidata alle nostre squadre di pulizia, presenti tutte le settimane in ogni via di Milano, mentre tutti i pozzetti della città vengono spurgati almeno una volta ogni due anni e nelle situazioni più critiche una volta all'anno (come i viali alberati e le vie in cui hanno luogo i mercati rionali scoperti).

Inoltre, in aggiunta agli interventi programmati, interveniamo ogni qualvolta ci viene segnalata, dai cittadini o dai Vigili Urbani, una situazione di emergenza.

Nel caso specifico di via Iglesias, i pozzetti vengono puliti ogni due anni.

In seguito alla sua segnalazione il 15/01/17 la squadra dedicata ha controllato e pulito 24 pozzetti malfunzionanti.

Dopo l’intervento di spurgo 21 pozzetti hanno ripreso a funzionare normalmente, mentre due sono rimasti ostruiti (targhette n.37532 e n.37899). Li abbiamo quindi messi in nota per la fresatura, operazione che verrà effettuata non appena possibile.

Abbiamo tenuto in nota anche il pozzetto situato all’altezza del civico 24, che non siamo riusciti a pulire a causa di una vettura in sosta sul chiusino.

Con i migliori saluti

 

Servizio Clienti

Amsa S.p.A. – Gruppo A2A

Operativo - Customer Center

Responsabile Danilo Vismara

danilo.vismara@amsa.itwww.amsa.it

 

Per informazioni e segnalazioni per Amsa c’è anche la App PULIamo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta