Rispondi a:

Inviato da avatar Carlo PortaMaffe il 18-01-2017 alle 16:39

Da qualche mese in via Mussi (zona Sempione) un ignoto incivile deposita sistematicamente, tutte le mattine, la spazzatura indifferenziata di casa sua  a lato dei due contenitori stradali destinati ai piccoli rifiuti, davanti ai civici 5 e 10. (foto allegate)

Un abitante della zona si è perfino premurato di attaccare un cartello arancione sul contenitore in cui spiega che detto bidone non è destinato a quell'uso.

Il destinatario non sembra aver dato peso all'avviso (salvo che sia analfabeta) e continua nella sua azione.

Non so se AMSA possa intervenire sul problema, visto che l'abuso è continuo, e mi risulta che i suoi ispettori, a volte, risalgono al nome del contravventore esaminando i residui di lettere con indirizzo che trovano nei sacchi.

Oppure si potrebbe pensare ad un appostamento da parte di una guardia ecologica volontaria, che è qualificata ad emettere sanzioni in questo campo, per scovare il bifolco in questione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta