Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Cardini il 28-01-2017 alle 09:31

Voglio condividere con voi e magari capire perche' ormai da anni Viale Edoardo Jenner, rimane ancora un parcheggio degradato e senza essere riqualificato, e' l'unico tratto di circonvallazione a Milano lasciata andare e non essere riqualificato magari anche con dei semplici cespugli lungo i bordi della strada e una divisione di parcheggi regolare e ordinata con una pavimentazione adeguata.

Ho chiesto un mese fa circa a degli assessori via mail delle spiegazioni (va detto che sono stati gentili e tempestivi nella risposta) e giro e condivido con voi questa loro risposta:

*****

relativamente all'intervento di riqualificazione della Centrale di Acqua Potabile di piazza Maciachini (che prevede anche la dismissione dei Serbatoi/Filtri in viale Jenner) ho acquisito, attraverso il tecnico del Verde del Municipio 9, Claudio Giugliarelli - che ci legge in copia - alcune ulteriori informazioni:

il Progetto Esecutivo è in fase di validazione interna a MM;

Entro Febbraio 2017 sarà emesso il bando di gara di appalto per i lavori;

Entro l'estate 2017 partiranno i lavori;

Entro il 2017 verranno rimossi i Filtri su viale Jenner e potranno partire i lavori di compensazione che il Municipio 9 delibererà (nella scelta ci sarà anche il recupero del parterre di viale Jenner, da piazza Maciachini al civico 14 circa);

Questo quanto comunicato dall'ufficio progettazione di MM-Servizio Acquedotto.

Ovviamente tutto è subordinato al non incorrere in ostacoli o ritardi nell'aggiudicazione della gara d'appalto.

****

ma perche' riqualificano (ammesso che venga fatto come detto sopra) solo un primo tratto e il resto viene lasciato cosi al degrado? perche' nessuno sistema e riqualifica questo tratto?? 

Ringrazio in anticipo per il gentile riscontro e spero che ci sia una cambiamento CONCRETO!! e che magari si muova, denunciando anche qui, un CAMBIAMENTO!!





Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta