Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 01-02-2017 alle 10:45

Buongiorno Sig. Gennai,

la ringrazio per questa sua riflessione, sicuramente più costruttiva del mio intervento precedente, che più che un intervento era uno sfogo buttato lì, magari frettolosamente.

La strada giusta da percorrere, visti i tempi in cui viviamo, è l'educazione al senso civico: non si nasce "imparati", comportamenti che si pensava consolidati e facenti parte della nostra cultura devono essere rimessi in discussione, se ne deve parlare, devono diventare cultura. E' necessario rimettere in moto un nuovo processo educativo sin dalle fondamenta e credo che proporre questi temi sin dalle scuole elementari sia la strada giusta.

Vero anche che esisterà poi sempre una percentuale fisiologicha di maleducati e menefreghisti che sarà difficile eliminare!

Grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta