Rispondi a:

Inviato da avatar Alex Pojer il 02-02-2017 alle 23:00

Concordo. Per combattere efficacemente l'inquinamento, occorre prevedere anche sistemi che possano "inglobare" naturalmente le sostanze inquinanti, quindi, in primis, spazi verdi che non siano coperti da cemento.

Una grande occasione che stiamo perdendo sono gli ex scali ferroviari.

Una volta erano terreni del demanio, donati alle FS quando non erano SpA (il paradosso è che sono ancora statali) e che ora le Ferrovie vorrebbero vendere per profitto ai palazzinari.

Quindi, anziché avere una "cintura verde", fra qualche anno avremo una cintura di cemento. E allora ci tocca mettere 150 varchi e fermare il traffico per motivi di salute pubblica.

Altra questione interessante sono le polveri create dai cantieri della metro, che passano indenni anche alla LEZ (oltre ad aver abbattuto gli alberi per fare la metro).

Poi, è vero, occorre agire anche sulle caratteristiche degli edifici e ristrutturarli massimizzandone l'efficienza energetica.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta