Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Marini il 13-02-2017 alle 09:40

Pubblico il contenuto di una lettera che ho inviato stamane all'Assessore Cocco, in merito alla possibilità di inserire nella carta di identità elettronica il proprio assenso alla donazione degli organi.

 

Gentile Assessore,
la scorsa settimana mi sono recato nella Sede dell'Anagrafe di viale Tibaldi - zona 5 - per rinnovare la mia carta di identità. Essendo a conoscenza della possibilità di far inserire nella nuova carta elettronica il mio consenso alla donazione degli organi, mi aspettavo di trovare, al banco, un cartello che avvisasse tutti gli utenti di questa importante possibilità. Tuttavia non c'era alcun avviso in merito.

La strada per donare nuova speranza a chi è in attesa di un trapianto salvavita inizia proprio nel momento in cui ci si rende disponibili a donare i propri organi. Io credo che tantissima gente, se correttamente informata anche negli uffici dell'Anagrafe, sceglierebbe senz'altro di far inserire la propria volontà nella nuova carta.

Posso auspicare che in breve tempo doterete tutti gli sportelli di un adeguato avviso in tal senso?

La ringrazio e la saluto cordialmente,
Alessandro Marini

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta