Rispondi a:

Inviato da avatar Danilo Vismara il 15-02-2017 alle 10:04

Egregio signor Omodeo, 

Amsa non ha alcuna competenza per quanto riguarda l’installazione delle telecamere, che sono utili se collegate con la centrale operativa di Polizia Locale, cui compete la visione. Amsa non può svolgere compiti di sorveglianza, che spettano come detto alla Polizia Locale.

In merito invece agli scarichi abusivi, oltre a garantire la regolarità del servizio di pulizia, Amsa svolge dei controlli con i propri Ispettori Ambientali, ma è difficile trovare tra i rifiuti lasciati per strada dei riscontri che possano far risalire ai responsabili degli abbandoni (fatture, scontrini fiscali, lettere, bollettini postali, ecc.), cosi da poter elevare la relativa sanzione amministrativa. D'altra parte i nostri Ispettori possono verbalizzare le violazioni al Regolamento Rifiuti, ma non sono Agenti di Polizia e non hanno l'autorità per fermare eventuali trasgressori colti sul fatto.

Per ultimo ci stiamo organizzando per apporre gli adesivi utilizzati per la campagna “Ci sta?” anche sui contenitori collocati in via Taormina e Cufra.

Tenga presente che la buona riuscita di una campagna di comunicazione, per quanto possa essere persuasiva e convincente nel contenuto,  è sempre subordinata al livello di attenzione dei cittadini ed alla loro volontà di modificare le proprie “cattive” abitudini. Altrimenti si trova sempre una giustificazione ai propri comportamenti.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti

Amsa S.p.A. – Gruppo A2A

Operativo - Customer Center

Responsabile Danilo Vismara

danilo.vismara@amsa.itwww.amsa.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta