Rispondi a:

Inviato da avatar Fiorello Cortiana il 17-02-2017 alle 13:53

E' chiaro che io credo che l'armonia architettonica generatasi nei secoli in Piazza Duomo emerge esteticamente nella sua pulizia, per questo quando entrammo in giunta nel 1987 iniziammo la battaglia e le procedure per la rimozione dei tabelloni pubblicitari sul tetto degli edifici che si affacciano sulla piazza e la definiscono come scenario. E' altrettanto chiaro che si alternano sindaci e maggioranze ma non ci sono alcun amore e compassione, men che meno estetica, messi in atto nelle periferie. Sui Navigli, sia sul manufatto idraulico che sulle aree circostanti, misi il vincolo ambientale da assessore regionale ma, a parte l'interruzione dei palazzi in vetrocemento che Ligresti stava mettendo nelle aree dismesse che li fiancheggiano... il nulla, il residuale, il tessuto periurbano come marginalità che ospita rifiuti ingombranti e etnie ingombranti come i Rom. Non dico le palme sui Navigli, ma qualcosina vogliamo fare. Suvvia!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta