Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 18-02-2017 alle 14:43

Bastava mettere un capitolato nel concorso ed il vincitore sarebbe stato un altro o avrebbe fatto una proposta differente.

Lo stesso quando si acquista un bene di valore: si fa un capitolato.

La scusa che il vincitore abbia imposto la sua idea non regge: il vincitore non poteva essere lui con un capitolato differente, oppure avrebbe fatto un'altra proposta.

Il punto di partenza è il rispetto della città e della cultura cittadina: in Marocco la soluzione sarebbe forse piaciuta di più.

Fortunatamente Milano non è Casablanca.

Un piccola cosa, un grande sconcerto, come per quella ingegnosa trovata della struttura ad interrompere la visuale del Castello, o come il ponte robusto di Balaclava a Venezia (basta mettere un controllo nel capitolato, che i ponti magicamente rimangono sospesi anche quando passano i mezzi blindati), o come quelle ignegnose piste ciclabili costantemente deserte, che hanno scosso la viabilità di tutta la città.

Sull'Area C invece stendiamo un velo pietoso.

Una giunta con meno ideologia e più professionalità farebbe meglio, magari usando la professionaità dei dipendenti, senza rivolgersi all'esterno.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta