Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 21-02-2017 alle 17:52

Post molto interessante che ho linkato su FaceBook in alcuni gruppi e pagine a cui ho accesso.
La mia osservazione preliminare a qualsiasi approfondimento è che il Comune spende soldi, come un poco tutte le Pubbliche Amministrazioni, in cose che probabilmente non gli competono, perchè dovrebbero essere iniziative dei cittadini, o comunque gestite dalla partecipazione cittadina, che invece è assente.
Lo spirito con cui vengono promosse queste iniziative può anche essere apprezzabile, se non sottendono altri interessi, ma resta il fatto che iniziative di questo tipo vanno accuratamente seguite e stimolate, altrimenti i soldi spesi sono buttati. Il Comune, inoltre, è indebitato sino al collo, anche se lo maschera, e forse dovrebbe limitarsi a fare della NORMALE AMMINISTRAZIONE lasciando alle iniziative dei cittadini, se ne sentono il bisogno, la creazione di strumenti partecipativi ed incoraggiando quelli, anche finanziariamente, se corrispondono a bisopgni effettivi e raggiungono risultati apprezzabili.
Come sempre è una questione di METODO.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta