Rispondi a:

Inviato da avatar Monica Gasparetto il 18-09-2011 alle 19:26

Ottima l'idea di realizzare dei dossi per ridurre la velocità di auto e moto lungo i viali Abruzzi e Piceno, oggi ancora più pericolosi  per  pedoni e bici a causa del restringimento della carreggiata.

Aggiungo però che non è sufficiente ridurre la velocità delle auto, anche le biciclette dovrebbero fare la loro parte, in primo luogo rispettando di più la segnaletica. Finché continueranno a passare col semaforo rosso, a circolare contro mano, a buttarsi all'improvviso sulle strisce pedonali dopo aver percorso il marciapiede parallelamente alle auto, correranno sempre grossi rischi. L'imprevedibilità della loro traiettoria e la dilagante imprudenza delle biciclette, rende sempre più difficile per gli automobilisti, anche se prudenti e disciplinati, poterle scansare.

Monica

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta