Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 23-02-2017 alle 10:51

Lunedì sera 20 febbraio si è tenuto presso la sede del Municipio 3 in via Sansovino 9 un incontro pubblico sul recupero della scalo ferroviario di Lambrate indetto dal Municipio 3.

Erano presenti e sono intervenuti l'assessore allì'urbanistica Maran, il presidente della commissione mobilità del consiglio comunale Monguzzi, il presidente del Municipio 3 Antola e l'assessore al territorio del Municipio 3 Bruzzese, il prof. Pasqui del Politecnico.

Erano presenti circa 150 persone, tra cittadini e consiglieri del municipio. Vi sono stati circa 20 interventi, alcuni sullo spostamento di Città Studi all'Expo.

Sono intervenuto anch'io e ho inviato al municipio 3 un breve scritto con il mio intervento in cui ho ribadito quando detto al tavolo del verde degli scali ferroviari in dicembre e sabato scorso all'incontro analogo organizzato dal Municipio 1 in Sala Alessi sugli scali ferroviari.

Sostengo che i 34.000 mq di superficie lorda di pavimento previsti dal vecchio accordo di programma bocciato dal consiglio comunale l'anno scorso non ci stanno nell'area dello scalo, a meno di cancellare il 50% a verde previsto nello stesso accordo.

Questo perchè non si può andare oltre i 10 piani di altezza per il vincolo aeroportuale di Linate e quindi vengono circa 10 palazzi alti 10 piani, lunghi 40 metri e larghi 12 di edilizia residenziale, destinazione prevista dal vecchio accordo.

A mio parere ce ne stanno al massimo 10.000 mq. nella zona a nord dello scalo, lasciando la parte sud a verde. In tal modo vengono anche salvaguardati gli edifici a tre-quattro piani esistenti sulla parte a ovest dello scalo (vedi allegato).

Il Municipio 3 dovrà approvare una delibera con le indicazioni del territorio sul recupero dello Scalo di Lambrate ed ha chiesto contributi scritti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta